Sospensione delle Attività Scout e delle S. Messe fino al termine dell’emergenza

Aggiornato il giorno 5 aprile alle ore 14:00

Carissimi genitori,
cari fratelli e sorelle scout,

come tutti saprete per rallentare il contagio da COVID-19, noto anche come coronavirus, il governo ha deciso la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale. Nonostante questo virus non rappresenti un rischio grave alla salute dei giovani, questi possono essere vettore di contagio per altri individui. Inoltre ha proibito ogni forma di manifestazione che preveda presenza di più persone a distanza inferiore ad un metro le une dalle altre.

Immagine artistica coronavirus (fonte ministero della Salute)

La zona AGESCI di Arezzo ha dunque deciso di prendersi la propria parte di responsabilità, sospendendo ogni attività scout in coerenza con le decisioni prese dalle istituzioni sulle scuole, fino al termine dell’emergenza, tenuto conto anche della difficoltà oggettiva di osservare le restrizioni imposte nel decreto.

Questa decisione non deve essere vista con paura, timore o panico, ma come la semplice coerenza con il fare il nostro dovere verso il nostro paese. In questo momento si tratta di rispettare le decisioni prese dalle autorità per la salute di tutti.

La S. Messa Parrocchiale viene celebrata ed è possibile seguirla online all’indirizzo https://www.pscp.tv/w/1rmGPAPAbEmJN?q=scuorar. La chiesa resta aperta per la preghiera personale dei fedeli, ma è raccomandato di fermarsi solo se di passaggio per altri motivi e di rispettare le distanza di sicurezza dagli eventuali altri presenti.

Chi sentisse il bisogno di avere un dialogo con don Giovanni può farlo per telefono.

Vi invitiamo inoltre a prendere conoscenza delle misure di prevenzione consigliate dal ministero della salute, cliccando qui.

Ovviamente, non esitate a contattare i vostri capi per ogni informazione.